Asterix e Obelix contro Cesare

COMPRA / SHOP


ITA
ENG

 

Cast

Regia: Claude Zidi
Sceneggiatura:
Genere: Comico, Francia 1999
Durata: 1h 49'
Scenografia:Jean Rabasse
Musiche: Jean Jacques Goldman
Costumi: Sylvie Gautrelet
Produzione: Cecchi Gori Group Tiger Cinematografica, Bavaria Film, Bavaria Entertainment, Melampo Cinematografica, Katharina, Films 7, Pathé Cinéma, AMLF, Neue Constantin Film, President Films, Renn Productions, TF1 Films Productions
Interpreti: Christian Clavier (Asterix), Gerard Depardieu (Obelix), Roberto Benigni, Laetitia Casta (Falbala), Arielle Dombasle, Herbert Fux, Michel Galabru (Abraracourcix), Vittorio Gassman, Jean-Marc Huber (Gaulois bagarreur), Pierre Palmade (Assurancetourix), Claude Pieplu (Panoramix), Marianne Sagebrecht (Bonnemine)


Trama

Nel 50 a.C. la Gallia viene occupata dalle truppe di Giulio Cesare. Gli unici a resistere all'invasione sono gli abitanti di un piccolo villaggio in una zona imprecisata della Bretagna: sono galli indomabili che decidono di organizzarsi per respingere l'assalto del nemico. A capo dell'impresa vengono designati Asterix e Obelix. L'idea è quella di riportare alla luce una pozione segreta che rende invincibili. Ma l'indovino Prolix mette Asterix contro Obelix e ruba il tesoro. Tutti i piani allora saltano. Mentre Panoramix, il capo, viene rapito dai romani, Cesare fa arrestare Detritus, che voleva prenderne il posto. Ma lui si allea con Obelix, rovescia la situazione e fa prigioniero Cesare per consegnarlo ai ribelli. Intanto Asterix ritorna in sè e si mette di nuovo a fianco di Obelix. Quando tutti convergono sul villaggio, Cesare offre a Panoramix di mettersi tutti insieme a trattare la pace. Asterix, Obelix e gli altri bevono il latte di unicorno, si sdoppiano, ristabilendo così l'esattezza delle cose. Dopo una girandola di equivoci e indecisioni, il villaggio resta indipendente. Tutti felici, anche se Obelix ha dovuto rinunciare alla vera e amata Falbala.


Note di produzione

.


Altro

.


Locandine

 



Pagina visitata 182223 volte




E-wave.it by Francesco Magagnino
© 1999-2002 - Copyright By Francesco Magagnino e "eWave.it" - Tuttobenigni.it è un sito amatoriale senza fine di lucro realizzato da Francesco Magagnino, per maggiori informazione visitare la pagina dei credits.